Centri CONI 21/22 - Percorso di Formazione per Tecnici Sportivi

Centri CONI 21/22 - Percorso di Formazione per Tecnici Sportivi
  • Il: Lunedì, 31 Gennaio 2022
  • Località: APP Microsoft Teams oppure sito web

Descrizione Evento

2 DICEMBRE 2021 DALLE 19:00 ALLE 21:00

CORSO DI FORMAZIONE della Scuola Regionale dello Sport del CONI Molise

DESCRIZIONE

Il percorso formativo dei tecnici sportivi che saranno coinvolti nel progetto Centri CONI, organizzato dal Comitato Regionale CONI Molise con la sua Scuola Regionale dello Sport con la collaborazione del Docente Nazionale, Prof, Gianfranco Puddu, intende sostenere e coordinare sul piano della didattica i tecnici/operatori delle ASD/SSD in quelle che sono le componenti del progetto stesso (multilateralità, variabilità, multisportività, gioco come strumento di apprendimento). Il tutto nel rispetto delle linee guida per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19. Il programma di formazione prevede anche che le ASD/SSD contribuiscano con la produzione e condivisione di materiale tecnico didattico al fine di creare una rete di scambio tra tecnici e società. La programmazione annuale può includere anche incontri con le famiglie dei giovani iscritti –a cura dei docenti formatori regionali- sui valori dello sport, sui corretti stili di vita e sulla sana alimentazione.

DESTINATARI

Il Corso è rivolto ai tecnici sportivi delle Associazioni Sportive Dilettantistica che hanno aderito al progetto Centri CONI.

RELATORE

Prof. Gianfranco Puddu– Docente Nazionale della Scuola dello Sport del CONI e Docente dell’Università degli studi di Chieti-Pescara.

PROGRAMMA

Ore 17:45 - Attivazione piattaforma partecipanti

Ore 18:00 - Saluto del Presidente, Vincenzo D'Angelo

Saluto del Direttore, Benito Suliani

Ore 18:05 – Progetto Centri CONI

Ore 19:45 - Question time

Ore 20:00 - Chiusura lavori