Progetto Educamp - Corso di Formazione per Educatori Tecnico-Sportivi

Progetto Educamp - Corso di Formazione per Educatori Tecnico-Sportivi
  • Il: Sabato, 12 Giugno 2021
  • Località: APP Microsoft Teams oppure sito web

Descrizione Evento

12 GIUGNO 2021 DALLE 17:00 ALLE 19:00

CORSO DI FORMAZIONE della Scuola Regionale dello Sport del CONI Molise

DESCRIZIONE

Gli Educamp CONI sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età. Essi rappresentano un’occasione unica nella quale i partecipanti hanno l’opportunità di conoscere e praticare tante discipline sportive avendo così la possibilità di orientarsi e avviarsi allo sport. 

Il tutto giocando e divertendosi!

Fase centrale del Progetto e propedeutica all’avvio delle attività è rappresentata dal percorso di formazione per gli Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e/o con qualifiche federali specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp.

Il percorso di formazione tiene conto inevitabilmente delle Linee Guida Nazionali che riguardano la tutela della salute e il contenimento del contagio.

DESTINATARI

Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e/o con qualifiche federali specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp.

RELATORE

Prof. Gianfranco Puddu– Docente Nazionale della Scuola dello Sport del CONI e Docente dell’Università degli studi di Chieti-Pescara.

Prof. Gian Pasquale Ganzit – Direttore della Scuola Regionale dello Sport del CONI Piemonte

PROGRAMMA

Ore 16:45 - Attivazione piattaforma partecipanti

Ore 17:00 - Saluto del Presidente, Vincenzo D'Angelo

Saluto del Direttore, Benito Suliani

Ore 17:05 – Progetto Educamp

Ore 18:45 - Question time

Ore 19:00 - Chiusura lavori