
Si terrà il prossimo 23 e 25 settembre 2025, dalle 17:30 alle 20:00, in modalità online, sulla Piattaforma Teams,, un Corso sul fenomeno degli Esports. Attraverso casi di studio e best practices saranno approfondite le dinamiche del gaming competitivo, le sinergie con le discipline sportive classiche e le nuove opportunità di partnership. Verrà inoltre esplorato il ruolo degli esport come strumento istituzionale ed economico, con particolare attenzione alle strategie di marketing e comunicazione. Uno sguardo finale sarà rivolto agli scenari futuri, dai nuovi modelli di business ai grandi progetti del nuovo distretto esports & gaming.
Per iscriversi cliccare sul seguente Link

Un importante evento sulla prevenzione delle patologie del seno si terrà a Isernia presso la Sala Gialla del Palazzo della Provincia, venerdì 5 settembre p.v. con inizio alle ore 17:30.

Riparte il progetto “CENTRO CONI” anno sportivo 2025/2026 con la pubblicazione dell’ Avviso Pubblico per l’adesione delle ASD/SSD sul sito del CONI Nazionale, in Home Page come news e nella sezione dedicata al progetto: www.coni.it/it/centri-coni.html..
Il Centro CONI è il progetto nazionale del CONI che ridisegna il modo di fare sport durante il pomeriggio.
Non un solo sport, ma tante attività sportive che i giovani - di età compresa fra i 5 e i 14 anni - possono scoprire e praticare ampliando cos'è il personale bagaglio motorio e affinando i gesti tecnici specifici relativi alle diverse discipline coinvolte.
Le ASD/SSD potranno registrarsi sulla piattaforma dedicata https://areacentroconi.coni.it dal 25 agosto al 28 novembre 2025.

Gli uffici del CONI Molise resteranno chiusi per ferie dal 11 al 26 agosto 2025.
Per informazioni è possibile inviare una email a

Abbiamo il piacere di portare alla vostra attenzione la V Edizione della Call to action “Estra per lo sport: l’energia delle buone pratiche”, un riconoscimento economico dedicato alle Associazioni che quotidianamente si impegnano per valorizzare la funzione educativa dello sport.
L'iniziativa è promossa da Estra S.p.A., multiutility del settore energia, e si rivolge a quelle realtà che, nelle regioni Abruzzo, Marche, Molise, Toscana e Umbria, attraverso il proprio operato sottolineano il ruolo dello sport come strumento di responsabilità sociale e di inclusione attraverso cui attuare azioni concrete a sostegno del territorio e della vita di comunità.
Saranno individuate da un’apposita giuria le migliori “buone pratiche” e l’azienda conferirà ad ognuno dei vincitori una donazione di € 5.000 a supporto dell’attività sportiva.
Le Associazioni/Società candidate dovranno raccontare il background dell’associazione, descrivendo progetti o iniziative realizzati nelle ultime due stagioni, e illustrare un progetto di responsabilità sociale attivato nella stagione 2025/2026 per cui si chiede un sostegno.
Alleghiamo alla presente il bando con le modalità di partecipazione. Il termine ultimo per l'invio delle candidature è il 31 ottobre 2025.
Per inviare la propria candidatura, è necessario compilare il seguente form: https://forms.gle/abiNTuCmbQffGfQG8
Si segnala che la segreteria del Premio è a disposizione per informazioni o chiarimenti ai seguenti recapiti: 0521/531711 – 340/5659970 –
SCARICA IL BANDO ESTRA CALL TO ACTION