AL CONI MOLISE SI PARLA DI STRETCHING IN UN CORSO ON LINE SOLD-OUT

Stretching

Nuovo appuntamento di aggiornamento per la scuola regionale dello sport del Coni Molise. Al centro dell’attenzione, lunedì 20 dicembre (tra le 17 e le 19), ci sarà il tema dell’allungamento muscolare – il cosiddetto stretching – ed il suo uso.

Alla base del corso il consiglio di diversi ‘allenatori, atleti e sportivi in genere’ di effettuare esercizi di ‘allungamento muscolare’ prima o dopo l’attività fisica per prevenire gli infortuni, ridurre i dolori muscolari post allenamento o migliorare la performance.

La domanda alla base dell’appuntamento è l’utilità della pratica. L’evento – on line tramite la piattaforma Microsoft Teams – è rivolto a tecnici, preparatori fisici, insegnanti di educazione fisica, laureati in scienze motorie e studenti in scienze motorie.

Relatore di giornata Marco Scalisi, specialista in fisiochinesiterapia e rieducazione funzionale. L’intervento di Scalisi sarà preceduto dal saluto del presidente del Coni Molise Vincenzo D’Angelo e dall’introduzione del direttore della scuola regionale dello sport Benito Suliani. Al termine dell’intervento previsto lo spazio per il dibattito ed il question time.

La prima sessione del corso ha riscosso particolare interesse tanto da aver registrato, prima della conclusione del tempo delle iscrizioni, il sold-out. In tal senso, di comune intensa, scuola regionale dello sport e Coni Molise hanno previsto una replica del corso a gennaio con la data che sarà comunicata nei prossimi giorni.