ANCORA UN AGGIORNAMENTO VIA WEB DAL CONI MOLISE: FOCUS ORA SUL RISCALDAMENTO

Un corso destinato ad insegnanti ed operatori del settore. È il nuovo appuntamento di formazione online della scuola dello sport del Coni dal titolo ‘Migliorare la performance e prevenire gli infortuni: il ruolo del riscaldamento nello sport’ in programma venerdì 28 gennaio (due giorni prima è prevista la scadenza delle iscrizioni).

Il webinar è in programma dalle 17 alle 19 e mira a far prendere consapevolezza di una pratica di rilievo. “Spesso chi pratica una qualsiasi attività fisica tralascia o attribuisce scarsa importanza al riscaldamento. Cosa accade al nostro organismo durante questa fase? Realmente migliora la performance e riduce il rischio di infortunio?”, si chiedono gli organizzatori di un webinar i cui destinatari sono tecnici sportivi, preparatori fisici, insegnanti di educazione fisica, laureati in scienze motorie e studenti in scienze motorie.

L’appuntamento, previsto sulla piattaforma di Microsoft Teams, avrà quale relatore Marco Scalisi, specialista in fisiochinesiterapia e rieducazione funzionale.

Professionista laureato in scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione, in scienze motorie e in fisioterapia, sarà al centro di un programma che vedrà alle 16.45 l’attivazione della piattaforma per i partecipanti, alle 17 i saluti del presidente del Coni Molise Vincenzo D’Angelo e del direttore della scuola regionale dello sport Benito Suliani e alle 17.05 la relazione di Scalisi appunto sul miglioramento della performance e sulla prevenzione degli infortuni attraverso il ruolo del riscaldamento nello sport. Dalle 18.45 è previsto un question time con alle 19 la chiusura dei lavori.

La partecipazione è gratuita  e saranno ammessi a partecipare i primi 200 iscritti. Maggiori informazioni al seguente link.