Appuntamento con Le Stelle di Natale del CONI Molise

 Un doppio evento per celebrare lo sport e i suoi protagonisti: il 15 e 16 dicembre a Isernia e Campobasso.

Il primo incontro è fissato per lunedì 15 dicembre alle ore 17, presso l’Aula Magna dell’I.T.I.S. “Fermi-Mattei” di Isernia; il secondo si terrà martedì 16 dicembre alle ore 16, nell’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “Igino Petrone” di Campobasso.

Due appuntamenti che, nel segno della tradizione, condividono titolo e spirito, unificando idealmente l’intero territorio regionale.

Durante le cerimonie saranno consegnate le Benemerenze Sportive del CONI, insieme alle premiazioni di dirigenti, tecnici, atleti e società sportive che si sono distinti nel corso dell’anno, nonché i riconoscimenti del CIP – Comitato Italiano Paralimpico del Molise.

“È un momento prezioso per riaffermare il valore dello sport, in un anno segnato dal ritorno della fiamma olimpica in Italia dopo vent’anni e dall’attesa crescente per Milano Cortina 2026. Anche in Molise il movimento sportivo dimostra vitalità e solidità: vogliamo celebrarne la forza, l’impegno e la passione che animano i nostri atleti, olimpici e paralimpici”, ha dichiarato il Presidente del CONI Molise, Benito Suliani.

“Il richiamo dei Cinque Cerchi accompagna da sempre la nostra missione sportiva: un simbolo universale che unisce popoli e culture e che quest’anno, più che mai, risuona con forza nel nostro Paese. L’avvicinarsi delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 rappresenta un onore straordinario per l’Italia e per tutto il mondo dello Sport, un’occasione che riafferma il ruolo del nostro movimento a livello internazionale e che richiama i valori più autentici dell’Olimpismo. Proprio in questo spirito, a Isernia celebreremo i protagonisti dello sport della Provincia: le loro storie, il loro impegno e il contributo fondamentale che offrono alla crescita del movimento sportivo, in Italia e in Molise”, ha commentato il Consigliere nazionale, Elisabetta Lancellotta e Delegato CONI di Isernia.

“Il nostro è un movimento coeso, che ogni giorno lavora per diffondere i valori dello sport attraverso le attività del CONI Molise e delle Delegazioni provinciali, nei palazzetti, nelle scuole e in tutti i luoghi in cui lo sport trova spazio. A Isernia come a Campobasso condividiamo lo stesso spirito e gli stessi obiettivi: promuovere una cultura sportiva comune, fondata su valori e ideali che uniscono l’intera comunità. Il leitmotiv della Cerimonia di Campobasso sarà dedicato al mondo dell’informazione sportiva e al racconto di come è cambiato il modo di fare informazione sportiva negli ultimi quarant’anni”, ha dichiarato il Delegato CONI di Campobasso, Giuseppe Formato.

Un’occasione da non perdere per celebrare lo sport molisano e le storie dei suoi protagonisti.

Gli appuntamenti:

  • 15 dicembre, ore 17 – Isernia, Aula Magna I.T.I.S. “Fermi-Mattei”, Viale dei Pentri;
  • 16 dicembre, ore 16 – Campobasso, Auditorium “Igino Petrone”, Via Alfieri n.80.

ISERNIA.jpeg

CB.jpeg