Believe to be alive - First Paralympic Gala (Roma, 4-5 ottobre 2014)

img-slide-hp 02 aSi svolgerà i prossimi 4 e 5 ottobre, a Roma, l'importantissimo evento "Believe to be alive", patrocinato dal Comitato Italiano Paralimpico, dalla Fondazione Italiana Paralimpica e dall’INAIL, destinato a diffondere e promuovere lo sport paralimpico internazionale.

La manifestazione, ha l’obiettivo di combinare il messaggio positivo di Papa Francesco e i valori etici e morali trasmessi dalla Fede Cristiana, con il mondo dello sport dedicato agli atleti disabili provenienti da tutto il mondo. Inoltre, il Santo Padre ha concesso un’udienza privata presso la Sala Nervi (Città del Vaticano), il giorno 4 ottobre alle ore 9:30.

Il CIP Molise, per agevolare coloro che intendono partecipare a detta udienza, metterà a disposizione un pulman per il viaggio da Campobasso a Roma e ritorno. Tale possibilità, però, sarà garantita solo a condizione che si raggiunga un numero di adesioni congruo. Si precisa che tutte le altre spese, diverse da quelle per il trasporto, saranno a carico dei singoli partecipanti.

Per motivi organizzativi, si chiede di comunicare celermente il nome e il cognome delle persone interessate via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per tutti i dettagli potete consultare il sito internet www.believetobealive.com, nel quale  individuare tutte le informazioni utili per partecipare a questa kermesse dello sport paralimpico, che sarà arricchita anche dall’iniziativa “Special Gift”, che permetterà, a tutte le Federazioni Nazionali e ai Comitati Paralimpici, di donare al Santo Padre, uno o più oggetti da destinare, successivamente, a persone o progetti nel mondo indicati dalla stessa Santa Sede.