CONI MOLISE, GIOVEDÌ WEBINAR SULL'ESERCIZIO FISICO NEL SOGGETTO ANZIANO

Un nuovo webinar a carattere specialistico. È quello che ha messo in piedi la scuola regionale dello sport del Coni Molise e che si svolgerà giovedì pomeriggio, sulla piattaforma Teams Edu, con relatore Marco Scalisi, specialista in fisiochinesiterapia e rieducazione funzionale, laureato in scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione, in scienze motorie e in fisioterapia.

Con titolo scelto 'L'esercizio fisico nel soggetto anziano' l'appuntamento si propone come un momento di interazione e riflessione su un periodo del ciclo di vita ancora troppo poco esplorato e scarsamente propenso alla pratica di attività fisica in relazione all'innalzamento dell'età media della popolazione.

Le iscrizioni sono ancora aperte e termineranno domani (10 maggio) alle 22. Occorrerà andare su questo link dopo essersi iscritti nell'Area Riservata. La partecipazione è gratuita e saranno ammessi a partecipare i primi  200 iscritti.

Nel programma alle 17.15 ci sarà l'attivazione della piattaforma per i partecipanti. Alle 17.30 è previsto il saluto del presidente del Coni Molise Vincenzo D'Angelo, cui seguirà quello del direttore della scuola regionale dello sport Benito Suliani.

Alle 17.35 inizierà la relazione di Scalisi sul tema dell'esercizio fisico nel soggetto anziano, cui seguirà alle 19.15 il question time, prologo alla chiusura dei lavori.