EDUCAMP, CINQUE SITI IN MOLISE SPINGONO L'INIZIATIVA
«Con tutto quello che è successo e che sta continuando a succedere, mi sembrava impensabile poter organizzare di nuovo gli Educamp. Invece ci siamo riusciti ed è un successo straordinario».
Con queste parole, giovedì, il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò si è soffermato sul progetto educativo promosso dal comitato olimpico per avviare ed orientare allo sport i giovani dai 5 ai 14 anni, con l’obiettivo di favorire una corretta formazione rispettando le fasi di crescita nel rispetto delle potenzialità individuali.
«Ci sono 350 centri, c’è la gratitudine e la riconoscenza del Comitato olimpico. Questi sono i giochi di base dei ragazzi che hanno fatto tutti quanti, questa formula la trovo strepitosa e vincente e coinvolge tutte le Regioni italiane».
Tra i testimonial dell’iniziativa Valerio Aspromonte e Marta Pagnini.
Educamp in Molise è evento su cinque siti su tutto il territorio regionale, aspetto quest'ultimo sottolineato dallo stesso presidente Malagò con estremo orgoglio. Primi a scommettere sull’evento il Cus Molise a Campobasso e l’H2O Sport a Termoli.