IL 10 GIUGNO LA SCUOLA DELLO SPORT DEL CONI MOLISE OPERA UN FOCUS SULLA RIFORMA DELLO SPORT

L'entrata in vigore, dal primo luglio, del decreto legislativo 36/2021, meglio noto come 'Riforma dello sport', rivoluzionerà ampiamente il modo di vivere lo sport soprattutto sul versante più ampio del fronte territoriale.

In tal senso, la scuola dello sport del Coni Molise diretta da Benito Suliani ha predisposto un convegno sul tema sabato 10 giugno tra le 9 e le 13 nell'aula magna della scuola allievi Carabinieri a Campobasso.

L'evento si svolgerà in collaborazione con gli ordini professionali di entrambe le province di avvocati, dottori commercialisti e consulenti del lavoro ed avrà il patrocinio del Comune di Campobasso.

Relatori l'avvocato, esperta di diritto sportivo, Flavia Tortorella ed Angelo Cappuccilli, commercialista e revisore legale, docente della scuola dello sport della Lombardia.

Obiettivo complessivo trattare le principali tematiche del nuovo ordinamento sportivo con le ricadute sui diversi ambiti. Focus ci saranno sulla struttura normativa della riforma, sull'impatto sul mondo delle società ed associazioni sportive, sul nuovo scenario del lavoro sportivo, sui profili fiscali del lavoro sportivo, sugli aspetti economici per le società e sul nuovo 'registro delle attività sportive dilettantistiche'.

L'evento è rivolto a tutti gli operatori sportivi di federazioni, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, società, nonché a consulenti del lavoro, dottori commercialisti, esperti contabili ed avvocati.

Per iscriversi ci sarà tempo sino a mercoledì 8 giugno alle 22 cliccando sul seguente link ed iscrivendosi all'area riservata. La partecipazione è totalmente gratuita.