"Io vado di corsa...e tu?"

io vado di corsa e tu

 

Si è svolto il 29 marzo scorso il secondo incontro del progetto “Io vado di corsa…e tu?” promosso dall’Amministrazione Provinciale di Campobasso, in collaborazione con il Comitato Regionale Paralimpico del Molise, il Comitato Regionale CONI Molise, l’Università degli Studi del Molise e l’ASD Sc Promosport.

L’appuntamento ha visto protagonista la campionessa italiana paralimpica di atletica Giusy Versace. L’atleta, il giorno precedente, ha partecipato ad una breve cerimonia di benvenuto voluta dal Presidente Rosario De Matteis, mentre nella mattinata del 29 Giusy Versace ha visitato l’Istituto Penitenziario cittadino e incontrato i detenuti. Successivamente la Versace ha partecipato ad un incontro con gli alunni delle scuole di Campobasso e gli studenti della Facoltà di Scienze Motorie presso l’aula magna della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Molise in viale Manzoni.

Il primo appuntamento del progetto ha avuto come ospite la cantante e atleta Annalisa Minetti ed il suo allenatore Andrea Giocondi. Seguirà, il 15 maggio 2012, il terzo appuntamento con l’ex giocatore della Juventus Alessio Tacchinardi.

Rassegna stampa