"Le stelle di Natale" ed "Emozioni Sportive": il Coni Molise tributa il proprio omaggio ai meglio del 2023

“Le Stelle di Natale” ed “Emozioni Sportive”. Sono questi i due eventi organizzati dal CONI Molise – che si sono svolti rispettivamente ad Isernia e a Campobasso – che hanno salutato anche il 2023, da un punto di vista sportivo.

Eventi che hanno visto l’organizzazione impeccabile da parte della delegata provinciale di Isernia e On. Elisabetta Lancellotta e da parte della delegata provinciale di Campobasso, prof.ssa Giuseppina Calcagnile.

Protagonisti indiscussi delle due serate sono stati atleti, tecnici, dirigenti e società che si sono contraddistinti in maniera particolare nell’ambito sportivo nelle due province molisane.

Forte l’interesse dimostrato dalle tantissime Autorità presenti ad entrambe le serate, le quali hanno premiato i partecipanti.

A dare il via ai due importanti appuntamenti è stato quello di Isernia, “Le Stelle di Natale”, che si è svolto all’Aula Magna I.T.I.S. “Mattei”. È stata un’ospite di eccezione, Kathrin Ress – ex cestista ed allenatrice della Nazionale italiana di Pallacanestro nonché Consigliere Federale FIP e Responsabile delle Nazionali Femminili – ad aprire l’evento, con un convegno dal titolo “Il racconto di una Mamma Atleta”.
Un momento particolarmente sentito nel quale Kathrin Ress ha portato all’attenzione dei tantissimi presenti la sua storia – che rappresenta molte donne – di atleta e di mamma.

Si è proseguito poi con l’attesissima premiazione degli atleti, tecnici, società e dirigenti che si sono differenziati, in maniera positiva, grazie ad alcuni risultati ottenuti. Non soltanto: sono stati tanti i premi speciali e le Benemerenze – riferite all’anno 2021 – che sono state consegnate.

Il giorno successivo – il 19 dicembre – è stata l’Aula Magna della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso a fare da cornice all’evento “Emozioni Sportive”. Segno della collaborazione e sinergia che vi è tra il CONI e la Scuola Allievi.

Collaborazione che c’è anche con la Prefettura di Campobasso, come sottolineato dal Prefetto dott.ssa Michela Lattarulo, citando il progetto con il CAS di Sepino. A dimostrazione del buon lavoro condotto fino ad ora la presenza dei rappresentanti e di alcuni beneficiari del progetto.

Tanti i presenti e, oltre i premiati, anche tantissimi Allievi Carabinieri che hanno fatto – come si suol dire – gli onori di casa.

Così come ad Isernia, anche a Campobasso sono stati tantissimi coloro che sono stati premiati: i partecipanti ai Centri CONI, ai progetti “Mio Amico Sport” ed “Anni in Movimento”, premi speciali, le “Emozioni Sportive” e le immancabili Benemerenze 2021.

Due eventi che si sono rivelati, come in precedenza, un vero e proprio successo.
Il riscontro ottenuto è stato più che positivo, considerando le difficoltà che – spesso e volentieri – attanagliano il mondo sportivo nella nostra Regione.

Un plauso, dunque, a coloro che nonostante queste difficoltà riescono a portare avanti progetti e valori ottenendo – come abbiamo visto – anche grandi risultati dei quali andare più che fieri.