Memorial Gianluca Battistini - 23.ma edizione
Avanza veloce il conto alla rovescia per la gara molisana. Sabato e domenica, sul circuito della “gildonese”, sarà grande spettacolo. Per la prima volta, quest’anno, la corsa campobassana sarà prova del Campionato CEZ (Central Europe Zone), quinta tappa in calendario, ma sarà anche la terza prova del Campionato Italiano di specialità.
All’Automobile Club di Campobasso sono giunte iscrizioni da diverse parti d’Europa. Dopo l’austriaco Lidauer, iscritto nella Classe N, e l’italiano Maglione in gara nella classe A, sono arrivate nuove adesioni.
La tappa molisana, quinta delle sette in programma, potrebbe essere decisiva per l’assegnazione del titolo europeo. I piloti hanno facoltà di scegliere a quali prove prendere parte e se i campioni europei dello slalom hanno scelto il Memorial Battistini un motivo ci sarà: negli ultimi anni, il circuito campobassano è stato definito, dagli addetti ai lavori, il migliore del Campionato Italiano e questo ha senz’altro influito sulla scelta dei piloti di affrontare un lungo viaggio per prendere parte alla prima delle due tappe italiane del CEZ.
A breve sarà ufficializzata la lista dei partecipanti al Campionato Europeo, al Campionato Italiano ed anche alla Gara di Regolarità riservata alle auto storiche e moderne.