Percorso Sviluppo Manageriale - Modulo 3

Si è svolto Mercoledì 20 giugno, presso la Sala Convegni del Comitato Regionale CONI Molise, sita a Campobasso in Via Carducci n. 4/M, il Modulo 3 del Percorso di Sviluppo Manageriale “La Voce del Territorio”, programma di formazione  per dirigenti sportivi per la ricerca di nuove e più attuali metodologie per la gestione e l’organizzazione dello sport, promosso dalla Scuola Regionale dello Sport CONI Molise in collaborazione con le Federazioni Sportive, gli Enti di Promozione Sportiva, le Discipline Associate, le Associazioni Benemerite.

L’iniziativa ha conseguito gli obiettivi di:

  • sintetizzare la situazione dei territori con riferimento alle diverse dimensioni dell’attività sportiva;
  • tracciare un profilo di competenze per il dirigente sportivo, in linea con le nuove esigenze ed evoluzioni in atto;
  • raccogliere idee di progetto, elaborate da gruppi di partecipanti, per condividere e facilitare l’integrazione sul territorio.

L’incontro, oltre ad aver proposto i risultati dell’indagine e le idee scaturite dai lavori di gruppo dei precedenti moduli, ha visto, nell’intento di  generare un dialogo costruttivo e concreto verso nuove iniziative, la partecipazione delle Istituzioni Locali e dei rappresentanti Nazionali del CONI.

Il percorso di sviluppo manageriale è un progetto di portata pluriennale, approvato dalla Giunta Nazionale ed inserito tra gli obiettivi del presidente, che riveste rilevanza particolare tra le iniziative di rilievo nazionale, i cui esiti complessivi confluiranno in un documento programmatico da sottoporre agli organi Nazionali entro la fine del quadriennio.