Progetto CONI Ragazzi (2)
E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per l’adesione delle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche al progetto “CONI Ragazzi”. Il Progetto, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute, è attuato dal CONI e mira a declinare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti e a fornire un servizio anche sociale alla comunità, costituendo un importante tassello del sistema educativo in aree di disagio sociale ed economico.
L’iniziativa prevede l’organizzazione del servizio di attività sportiva pomeridiana offerto gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni, appartenenti a categorie svantaggiate e famiglie in difficoltà, residenti in aree disagiate o a rischio sociale. Il progetto prevede, inoltre, un'importante campagna informativa sui sani e corretti stili di vita nella quale verranno coinvolte le Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche che aderiranno al progetto, insieme alle scuole.
La raccolta delle adesioni da parte delle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche avverrà dalle ore 12.00 del 7 settembre alle ore 12.00 del 23 settembre 2015 tramite la piattaforma dedicata accessibile all’indirizzo http://www.coniragazzi.it/.