La legacy del D. Lgs. 36/2021

Due nuovi appuntamenti, entrambi on line, con le attività formative della Scuola dello Sport del CONI Molise. 

Giovedì 19 dicembre dalle 18:00 alle 20:00 un imperdibile incontro sulle principali tematiche del nuovo ordinamento sportivo con le ricadute sui diversi ambiti quali le agevolazioni e i casi particolari derivanti dalla nuova normativa sul lavoro sportivo e il regime di esclusione e di esenzione per lo sport dilettantistico.

Il Relatore sarà il Dott. Andrea Mancino,  Coordinatore Commissione Fiscale del CONI e Presidente Nazionale della Federazione Bowling e Biliardo Sportivo.

Venerdì 20 dicembre, invece, dalle 17:30 alle 19:30, il webinar verterà sul tema della prevenzione dei minori e del Safeguarding -  e proprio a seguito della recente entrata in vigore dello stesso e delle incombenze a carico del mondo dello sport -  è un’occasione imperdibile per affrontare  il delicato e spesso inesplorato tema delle diverse forme di abuso sui minori nel contesto sportivo e delle conseguenze che ne derivano sui minori stessi, fonti di responsabilità sugli adulti che operano con loro.

Il Docente, per questo appuntamento, sarà il Prof. Roberto Alessio, Dottore magistrale in Giurisprudenza e Docente Formatore della Scuola dello Sport del CONI Friuli-Venezia Giulia. 

Per iscriversi all'evento di giovedì 19 sulla riforma dello Sport clicca qui.

Per quello del 20 dicembre sulla Tutela dei minori e il Safeguarding clicca sul seguente Link.