SCUOLA DELLO SPORT: ATTIVATO (E GIÀ SOLD-OUT) IL CORSO DI FORMAZIONE PER TECNICI DI PRIMO LIVELLO: DATA DI INIZIO RINVIATA PER EMERGENZA COVID

Nessuna sosta, nemmeno per le festività natalizie, per la scuola regionale dello sport che, di concerto con il corso di laurea in Scienze Motorie dell'Unimol ha organizzato un corso di formazione  per tecnici sportivi nel novero delle competenze generali per l'anno 2022.

L'appuntamento, che si svolgerà su nove sessioni, durerà complessivamente 33 ore (tutte con frequenza obbligatoria). Due le parti previste: una teorica su cinque sessioni per un totale di sedici ore, l'altra pratica di quattro sessioni per un totale di 17 ore ospitata al centro M2 Movement a Campodipietra. Per le lezioni frontali e per le sessioni tecniche condizione necessaria ed indispensabile il possesso del Green Pass, come da normative nazionali di contenimento della pandemia da Covid-19.

Obiettivo del corso quello dell'apprendimento di nozioni tecnico-sportive con caratteristiche comuni a tutte le specialità per l'accesso al corso di qualifica di primo livello del sistema nazionale del Coni. Il corso è aperto a tutte le persone in possesso, perlomeno, del diploma di istruzione secondaria superiore.

La scadenza delle domande di iscrizione è fissata per le 23 di sabato 8 gennaio, ma alle 17 del 29 dicembre è stato raggiunte il limite delle 40 domande, Pertanto, non è più possibile, pur collegandosi al link, eseguire l'intera procedura per l'iscrizione.

Per quanti avranno frequentato l'80% delle ore programmate sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Peraltro, alla fine del corso prevista il 2 febbraio, è programmato un test a risposta multipla per verificare le conoscenze dei corsisti. La prima lezione è prevista il 12 gennaio e sarà dedicata alla preparazione atletica. Docenti in campo i professori Moffa, Guerra, Calcagno, Calcagnile, Corona e Capobianco.

Dopo il 12 gennaio, ulteriori lezione previste saranno il 13, il 19, il 20, il 22, il 26, il 27 ed il 29 gennaio con ultimo incontro il 2 febbraio.

Maggiori dettagli sul corso, sul pando e sul programma complessivo oltre che la possibilità di riempire il form di iscrizione, se interessati, sono reperibili cliccando qui.