Sport & Sicurezza - Modulo 2 - “Imparare a valutare i rischi”

"SPORT & SICUREZZA" - 2° MODULO - IMPARARE A VALUTARE I RISCHI

 

Tornano gli appuntamenti con i Corsi organizzati dalla Scuola dello Sport del CONI Molise e, giovedì 7 e giovedì 14 novembre, spazio al secondo modulo del corso ‘SPORT & SICUREZZA – Imparare a valutare i rischi.

Il programma prevede due sessioni; la prima giovedì 7 e l’altra giovedì 14 novembre, entrambe dalle 18:00 alle 20:00.

Nel programma di giovedì 7, dopo i saluti istituzionali del CONI Lombardia, Riva e del CONI Molise, D’Angelo, spazio alla relazione dell’Ing. Benito Suliani sulla classificazione, figure, adempimenti e responsabilità delle Società Sportive in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro. Mentre, giovedì 14 novembre, dopo un’introduzione del Direttore della Scuola dello Sport del CONI Lombardia, Adriana Lombardi di sarà la relazione dell’Ing. Luca Villa su documentazione e certificazioni necessarie per tutelare sé stessi e gli altri, finalizzate alla stesura dei documenti previsti (DVR, DUVRI, Emergenza) qualora necessari.

L’iniziativa parte dall’esigenza di affrontare oggi la gestione dello sport, missione che richiede dirigenti competenti e preparati pertanto: le Scuole regionali dello sport del CONI Lombardia e Molise vogliono dare una risposta a quest’esigenza.

ll dirigente sportivo si occupa di tutti gli aspetti organizzativi, gestionali ed economici della società sportiva: i due moduli formativi di questa seconda fase, consentiranno di generare una ricaduta immediata sulla propria società sportiva e sul contesto organizzativo di riferimento. AI partecipanti verrà richiesto di interagire nella stesura di un  Documento di valutazione dei rischi (DVR) illustrato dal Tutor.

Destinatari degli appuntamenti i Presidenti e i Dirigenti di tutti gli Organismi Sportivi.

SCARICA LA LOCANDINA: Sport_&_Sicurezza_2°_modulo