SPORT E MANAGEMENT, ATTESA PER LA LEZIONE DI ALESSIO DI NUCCI

 

Terzo appuntamento (secondo evento monografico) del ciclo di webinar sul 'Management sportivo' organizzato dalla Scuola dello Sport del Coni Molise. Dopo l'avvio all'insegna di un apporofondimento sulla comunicazione (docente Antonino Morici, redattore isernino della Gazzetta dello Sport), lunedì spazio all'appuntamento su marketing e sponsorship sportive. Relatore, nella circostanza, sarà il capracottese Alessio Di Nucci, marketing manager dell'Avis Budget Group.

La sua testimonianza sarà incentrata sul disvelamento di alcuni esempi guida. Obiettivo conclamato riuscire a coinvolgere le società molisane, stimolandole a trarre spunti interessanti, a trovare validi interlocutori, ad accrescere il loro bagaglio culturale e, soprattutto, a mettere in pratica, nei loro rispettivi club, le nozioni e gli strumenti appresi.

Un form finale, tra l'altro, verrà proposto alle società sugli argomenti che vorranno approfondire così da intercettare le esigenze reali e studiare un successivo percorso formativo ad hoc. Quanti parteciperanno all'80% degli eventi, peraltro, riceveranno l'attestato di partecipazione.

Destinatari dell'iniziativa, oltre agli organismi sportivi, dirigenti, tecnici, preparatori fisici, insegnanti di educazione fisica, laureati in scienze motorie e studenti in scienze motorie. I webinar si svolgeranno sulla piattaforma di Microsof Teams con l'attivazione della piattaforma ad un quarto d'ora dallo start. Poi alle 18 ci sarà il saluto della vicepresidente della scuola Antonella Policella, l'intervento del direttore Benito Suliani, l'introduzione del moderatore Vittorio Angelaccio e l'intervento, appunto, di Alessio Di Nucci, prologo al question time che andrà a concludere la serata.

Per iscriversi occorre registrarsi al form e poi completare l'iscrizione.

Maggiori particolari sulla pagina dedicata all'interno dell'area del sito riservata alle attività della scuola dello sport.