SPORT E MANAGEMENT, SEI WEBINAR PER PROFESSIONALIZZARE IL SETTORE
Nuova iniziativa della scuola dello sport del Molise che, con il patrocinio dell'Assi Manager (l'associazione italiana dei manager di sport business) ha programmato l'evento 'Sport&Management', primo step dell'iniziativa all'insegna di un ciclo di webinar con professionisti molisani operanti nel settore dello sport.
L'avvio ci sarà lunedì alle 18 con relatore Vittorio Angelaccio, consulente marketing e delegato Assi manager per Molise e Toscana. Seguiranno altri cinque appuntamenti, tutti al lunedì (il 14, il 21 e il 28 marzo e ancora il 4 e l'11 aprile) con ospiti, in successione, il giornalista della Gazzetta dello Sport Antonino Morici sul tema 'Comunicazione sportiva: dal tradizionale al digitale', il marketing manager di Avis Alessio Di Nucci sul team 'marketing e sponsorizzazioni sportive', l'events manager della Cev (la confederazione europea della pallavolo) Annalisa Conti sul tema dell'organizzazione e la gestione degli eventi sportivi, il capo allenatore della Fortitudo Bologna di serie A di basket Antimo Martino sul tema 'Gestione delle risorse umane e del team sportivo' e il direttore generale dell'università degli studi 'Foro Italico' Lucia Colitti sulla questione dell'importanza del management sportivo e l'importanza della formazione manageriale.
L'iniziativa parte dalla scuola dello sport per dare il via ad un percorso di aggiornamento e formazione per le figure professionali che operano in ambito sportivo, proponendolo a tutte le società del territorio. In ogni appuntamento i professionisti, operanti in contesti nazionali ed internazionali, saranno intervistati nell'arco di un'ora di evento online che, oltre alle testimonianze, proporrà alcuni casi concreti utili a coinvolgere le società molisane, invogliarle a trarre spunti interessanti, a trovare validi interlocutori così da accrescere il loro bagaglio culturale e soprattutto a mettere in pratica, nei rispettivi club, le nozioni e gli strumenti appresi già durante i webinar.
Un form finale, infatti, verrà proposto alle società presenti sugli argomenti che vorrebbero approfondire così da intercettare le esigenze reali e studiare un successivo percorso formativo ad hoc.