TECNICI DI PRIMO LIVELLO SPORTIVO CONI, IL PRIMO NOVEMBRE LA SCADENZA DELLE DOMNANDE
Partirà il prossimo 8 novembre il corso per tecnici di primo livello sportivo del Coni Molise organizzato dalla stessa struttura olimpica territoriale in sinergia con la scuola dello sport e con la collaborazione dell'Università degli Studi del Molise, nello specifico il dipartimento di medicina e scienze della salute ed il corso di laurea in scienze motorie e sportive.
Il corso, della durata di 33 ore, si svolgerà nella sala conferenze del Coni Molise in via Sicilia a Campobaso su di un totale di nove incontri tra teorici e pratici al pomeriggio con un numero di partecipanti di 50 unità con test finale all'insegna di un questionario a risposta multipla. Di questi 25 fanno parte di quanti, tra i 40 che si erano già iscriti quasi un anno fa prima della sospensione del corso causa Covid-19, hanno confermato la loro presenza all'iniziativa. Gli altri 25 saranno selezionati tra quanti aderiranno a questa seconda call.
Al corso potranno partecipare cittadini italiani in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria superiore, al pari dei cittadini comunitari, nonché gli extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno e titolo di studio equipollente e per chi avrà frequentato almeno l'80 delle ore di lezione ci sarà l'accesso al test finale.
Le prime cinque lezioni all'insegna della parte teorica si terranno l'8 e il 10 novembre, il 15 e 17 novembre ed il 22 novembre con docenti Stefano Moffa, Germano Guerra, Giuseppe Calcagno e Katia Corona. Le altre quattro lezioni, a carattere pratico, si svolgeranno il 24 e 29 novembre, il primo ed il 6 dicembre con al termine il test e la consegna degli attestati.
L’iscrizione e la frequenza al corso sono gratuite. Le iscrizioni si possono effettuare entro le ore 23 di sabato primo novembre 2022, con le seguenti modalità: accedendo al sito internet www.molise.coni.it, sezione 'Scuola Regionale'. Una volta effettuata l'iscrizione all’area riservata, sarà possibile selezionare il corso; Saranno accolte le prime 25 domande, pervenute secondo la data di ricezione. Sarà data priorità alle segnalazioni pervenute da comitati o delegazioni regionali delle federazioni sportive nazionali e delle discipline sportive associate presenti in Molise.
Agli ammessi sarà data comunicazione ufficiale via e-mail. Al termine del corso, a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore programmate (cioè 26 ore), verrà rilasciato un attestato di partecipazione.