“Il Cerimoniale negli eventi e nelle manifestazioni sportive”

Corso Teorico - Pratico sul protocollo cerimoniale degli eventi sportivi

“Il Cerimoniale negli eventi e nelle manifestazioni sportive”

Durata: il 23/11/2024

Area tematica: Management

Scadenza iscrizioni: 21/11/2024

Descrizione Corso

“Il Cerimoniale negli eventi e nelle manifestazioni sportive” – CORSO TEORICO-PRATICO

 

Il CERIMONIALE è l’insieme di regole da applicare durante le cerimonie, disciplinato da un protocollo che nelle occasioni di premiazioni, presentazione di importanti competizioni, cerimonie di apertura, cerimonie protocollari di premiazione etc, risulta fondamentale conoscere e rispettare per dare la giusta rilevanza agli eventi ed alle persone.

 

OBIETTIVO DEL CORSO

  • far conoscere al meglio le regole base per organizzare eventi e manifestazioni;
  • apprendere strategie organizzative nella gestione delle cerimonie in ambito sportivo;
  • evitare errori ed incidenti diplomatici;

 

DESTINATARI

  • Presidenti e Dirigenti delle Società Sportive;
  • Dirigenti e Funzionari delle FSN/DSA/EPS/AB;
  • Dirigenti, Funzionari e personale del CONI e dei Comitati Regionali;
  • Dirigenti, Responsabili e Funzionari della Pubblica Amministrazione e di Enti Pubblici che si occupano di attività sportive;
  • Organizzatori di eventi sportivi.

 

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso si svolgerà sabato 23 novembre 2024 dalle 9:00 alle 18:00

 

SEDE DI SVOLGIMENTO

Sala Conferenze “Tonino Bussone” del Comitato Regionale CONI Molise – Campobasso, Via Sicilia, 116.

 

ARGOMENTI

  • Il cerimoniale degli eventi di carattere sportivo;
  • Il cerimoniale in occasione degli eventi agonistici;
  • Le precedenze;
  • La cerimonia di apertura;
  • A tavola, colazioni e cene.

DOCENTE

Generale VINCENZO PARRINELLO

già Comandante dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle;

docente di Master universitari

 

ISCRIZIONI

Iscrizione gratuita e obbligatoria entro il 21 novembre 2024 o fino a esaurimento posti (max. 80 pax).

Per iscriversi cliccare sul seguente Link

.SCARICA LA LOCANDINA cerimoniale