Tutela Minori e Safeguarding

Responsabilità e tutela minori in ambito sportivo: Tutela e Safeguarding, dalla teoria alla pratica alla luce degli adempimenti richiesti.

Tutela Minori e Safeguarding

Durata: il 20/12/2024

Area tematica: Giuridica e Fiscale

Scadenza iscrizioni: 19/12/2024

Descrizione Corso

TUTELA MINORI E SAFEGUARDING

dalla teoria alla pratica

PREMESSA

informazioni e formazione sul tema della prevenzione dei minori e del Safeguarding -  e proprio a seguito della recente entrata in vigore dello stesso e delle incombenze a carico del mondo dello sport -  è un’occasione imperdibile per affrontare  il delicato e spesso inesplorato tema delle diverse forme di abuso sui minori nel contesto sportivo e delle conseguenze che ne derivano sui minori stessi, fonti di responsabilità sugli adulti che operano con loro.

 

DESTINATARI

Genitori, allenatori, insegnanti e operatori sportivi

STRUTTURA DEL CORSO

Il webinar avrà la durata di due ore e si svolgerà online sulla piattaforma Teams Edu venerdì 20 dicembre 2024 dalle 17:30 alle 19:30.

 

Relatore:

Prof. Roberto Alessio

Dottore magistrale in Giurisprudenza

Docente Formatore della Scuola dello Sport del CONI Friuli-Venezia Giulia

Referente Regionale Tutela Minori FIGC SGS FVG

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione potranno essere compilate entro le ore 22:00 del 19 dicembre 2024 al seguente Link previa iscrizione nell'Area Riservata.

La partecipazione è gratuita.

Al termine, verrà rilasciato un attestato di frequenza a quanti avranno seguito il webinar per tutta la durata dell'incontro (dalle ore 17:30 alle ore 19:30),

MODALITA' DI ACCESSO

Verrà inviata una mail di "ammissione alla classe virtuale" di Microsoft Teams e successivamente una contenente il link per il collegamento al webinar. È necessario connettersi seguendo le indicazioni contenute nella mail specifica - presentandosi con il proprio nome e cognome (indispensabili per l'attestato) - 5 minuti prima dell'orario dell'inizio dell'incontro.