Festa dello Sport 2013
Il giorno giovedì 5 dicembre, nella sala Riunioni del CONI a Campobasso, si è tenuta la Festa dello Sport 2013, cerimonia ufficiale di consegna delle benemerenze sportive abbinata, quest’anno, alla premiazione dei protagonisti dello sport della provincia di Campobasso.
La manifestazione si è aperta con la consegna del “Premio Coni 2013” assegnato a società sportive, dirigenti, tecnici e atleti come riconoscimento per l’attività svolta in ambito sportivo.
Questo l’elenco dei premiati:
* Società Sportive: ASD Bocciofila Monforte e ASD TAV Campomarino.
* Dirigenti Sportivi: Gennaro De Falco (Rugby), Antonio Fiorillo (CSI – Centro Sportivo Italiano), Michele Porfido (Pallavolo).
* Tecnici Sportivi: Filippo Cantore (Atletica Leggera), Carlo Ferrara (Ciclismo), Vincenzo Mancini (Pallavolo), Maria Antonietta Policella (Ginnastica).
* Atleti: Antonio Ambrosone (Scacchi), Arianna Chiuchiolo (Tiro con l’Arco), Raffaele Di Gioia (Tiro a volo – sezione paralimpica), Cristiano Hantjoglu (Nuoto), Nicla Pagliuso (Atletica Leggera), Alain Sbrocca (Scacchi).
La manifestazione è proseguita con la consegna delle Stelle al Merito Sportivo, due d’argento ed una di bronzo. Hanno ricevuto la Stella d’argento al Merito Sportivo Bernardo Cosimi, Presidente Regionale della Federazione Italiana Tennis-tavolo e Francesco Palladino, Coordinatore Didattico Scientifico della Scuola Regionale dello Sport del CONI Molise; ha ricevuto la Stella di bronzo al Merito Sportivo Sergio Genovese, docente territoriale CONI.
Tra i premiati per l’anno 2012, anche Andrea Lalli, assegnatario della Medaglia d’argento al Valore Atletico, per il titolo europeo di cross conquistato a Budapest l’anno scorso; il plurititolato campione della corsa campestre, non presente alla manifestazione per i suoi impegni sportivi fuori regione, riceverà l’onorificenza sportiva in una apposita cerimonia che sarà organizzata successivamente.
Il Delegato CONI CB
Antonio Rosari